Comuni

Acqua a rischio da Sarroch a Pula: lavori alla condotta, previsti stop all'erogazione

acqua-da-rubinett-o2

 

 

SARROCH. Ancora problemi al potabilizzatore Abbanoa di Sarroch: l'Enas ha comunicato di aver riscontrato notevoli difficoltà nei lavori di riparazione, in corso da ieri, della propria condotta che rifornisce di acqua grezza l'impianto al servizio della costa sud-occidentale: Sarroch, Villa San Pietro, Pula e Domus de Maria. Nell’impianto di trattamento sta arrivando meno del 40 per cento del fabbisogno delle utenze servite. Fino a questo pomeriggio l’erogazione all’utenza è stata garantita grazie alle operazioni eseguite in rete dalle squadre di Abbanoa sfruttando le riserve accumulate nei serbatoi.

Le vasche d’accumulo si trovano ora in sofferenza ed è necessario procedere immediatamente con chiusure dell’erogazione per consentire di effettuare nuove scorte e garantire l’erogazione nella mattina di domani dalle 8 a mezzogiorno. I centri interessati dalle chiusure sono Sarroch, compresa la frazione di Porto Columbu, Villa San Pietro, Pula e Santa Margherita. Per quanto riguarda Domus De Maria il centro abitato sarà alimentato da pozzi locali mentre le chiusure riguarderanno Chia.

La situazione è destinata a ritornare alla normalità appena l’Enas concluderà l’intervento di riparazione e riavvierà la fornitura di acqua grezza all’impianto di potabilizzazione.