Comuni

Covid, 46 positivi a Goni: il sindaco impone il semi lockdown

goni-lockdown

 

 

 

GONI. I casi di Covid sono in aumento, così a Goni scatta il lockdown. "Cari compaesani, come ben sapete la situazione sanitaria causata dal Sars-COV2 è abbastanza allarmante, il virus circola molto velocemente e l'unico mezzo che abbiamo a disposizione per arginarlo è la prevenzione", scrive su una nota la sindaca Emanuela Guggeri.

La situazione è preoccupante nel paese di circa 483 abitanti. "I sanitari ci hanno fornito gli esiti dei test molecolari effettuati venerdì ed è emerso che su 124 tamponi 46 sono risultati positivi. Dopo essermi consultata con la mia giunta ed i miei consiglieri si è deciso per il momento di scongiurare la zona rossa (con la conseguente chiusura totale) e quindi di emanare un'ordinanza. La stessa entrerà in vigore dalle ore 24 di oggi fino a quando non avremo da parte dell'Ats Sardegna Assl Cagliari una nuova indagine sulla curva dei contagi e sull'andamento della situazione sanitaria nel nostro paese. Chiedo a tutti quindi un pò di sacrificio per poter rientrare nel più breve tempo possibile alle nostre solite attività quotidiane. Potete quindi prendere visione del documento nell'albo pretorio del Comune, nella pagina istituzionale e presso le attività commerciali del paese. Vi chiedo la massima collaborazione perché questa è l'unica strategia che possiamo attuare per tutelare la nostra salute". 

Tra le nuove disposizioni: mascherine all'aperto, bar chiusi la notte, divieto di organizzare feste e la chiusura degli uffici comunali.