Comuni

Sulla spiaggia di Nora cinque postazioni per i disabili: ecco PulAccessibile

ooookoko

PULA. Verrà presentato giovedì 5 agosto 2021 alle ore 10.00 sulla spiaggia di Nora, il progetto “PulAccessibile” con cui si inaugurano quattro postazioni in spiaggia dedicate alle persone diversamente abili.

Con il progetto “PulAccessibile” l’Amministrazione si dota di uno strumento indispensabile per rendere più accessibile l’accesso alle spiagge del territorio alle persone diversamente abili.

Le strutture sono 4 e sono state posizionate, adiacenti alle passerelle e alle torrette di salvataggio, nelle spiagge di Nora, Is Figus, Campu Matta e Pinus Village. Ogni piattaforma è dotata di solarium, ombrelloni, sedia Job, lettini e passerella sino alla bagnasciuga.

Le postazioni sorgono in punti strategici, utili per usufruire di una serie di servizi indispensabili che saranno forniti in collaborazione con stabilimenti balneari e chioschi adiacenti (servizi igienici e punto ristoro). Collaborano al progetto Ali Integrazione SCS; Hotel Baia di Nora, Il Villaggio 88, Blu Moon, Camping Cala d’Ostia e El Encanto del Mar.

“Con quest’iniziativa, tra le prime del panorama isolano in capo alle Amministrazioni, raggiungiamo un nuovo grande traguardo in termini di accessibilità e attenzione verso le persone affette da disabilità” afferma la Sindaca Carla Medau.