Comuni

Incendi, il Comune di Decimoputzu dichiara lo stato di calamità naturale

 DECIMO-INCENDIO

 

 

DECIMOPUTZU. Stato di calamità naturale a Decimoputzu. Il commissario straordinario del Comune, Francesco Cicero, ha assunto la delibera riguardante la 'Dichiarazione di Calamità naturale, ai sensi dell’art. 2 L.R.n. 28 del 28/11/1985, a seguito del violento incendio del 22 luglio u.s., e disposizioni conseguenti', immediatamente eseguibile data l’emergenza. 

"Un atto necessario e dovuto - dichiara Cicero  - Sperando che i ristori indispensabili arrivino il più presto possibile alle aziende e alle comunità, messe in ginocchio dal disastroso incendio di questi giorni". 

Il popolo sardo, sempre solidale nel momento del bisogno, saprà sicuramente affrontare con tenacia le difficoltà, e saprà risollevarsi dall’emergenza al più presto. "Già molte iniziative - prosegue Cicero - di solidarietà e di raccolta fondi non si sono fatte attendere. Banche, Istituzioni pubbliche e private, singoli cittadini, e associazioni varie, si sono mobilitati. Mi corre l’obbligo di ringraziare - conclude il Commissario- la Segretaria comunale e tutti i dipendenti comunali per la fattiva collaborazione, avendo contribuito alla tempestiva approvazione della Delibera".