Comuni

Selargius, i Quattro mori entrano in Consiglio comunale: nasce il nuovo gruppo del Psd'Az

 

 

 

 

CAGLIARI. La bandiera dei Quattro mori adesso sventola anche tra i banchi del consiglio comunale di Selargius. L’assessore Riccardo Cioni, in quota Riformatori, insieme al suo collega di partito Andrea Colombu, e ai consiglieri del Partito dei Sardi Paolo Nicola Schirru e quello della lista civica Gigi Piras, hanno deciso di formare il gruppo del Partito Sardo D’azione.

Oggi si sono presentati alla stampa davanti al segretario nazionale Christian Solinas e al consigliere nazionale Gianni Chessa. “Riprendiamo una tradizione sicuramente storica”, dice il capogruppo Paolo Nicola Schirru, “riabbracciamo l’idea sardista e formiamo un gruppo che riteniamo forte e solido importantissimo per la crescita e lo sviluppo di Selargius”.

L'obiettivo dichiarato del gruppo è quello di  rafforzare il mandato politico del sindaco Gigi Concu,  e in contemporanea  far valere i principi etici morali della linea politica regionale del partito. 

Il primo tema su cui lavorare, secondo il capogruppo Schirru, è “quello della zona industriale e della strada statale 554, che sta provocando un grosso problema alle nostre attività principali, purtroppo soffriamo di decisioni volute dall’Anas che ha sempre imposto la sua volontà rispetto alle prerogative del popolo dei sardi”. Secondo il presidente nazionale del Psd’Az Christian Solinas:”Selargius è sempre stata una piazza importante per il partito, questa grande attività è venuta meno piano piano, oggi siamo qua per ripartire, mettere un punto e ricominciare”. Motivo d’orgoglio anche per il consigliere nazionale Gianni Chessa: “Selargius non poteva rimanere fuori, la giornata di oggi è importate per tutto il territorio”.