Comuni

Cagliari, non solo shopping sotto le stelle: Notti colorate, in centro e in periferia

CAGLIARI. Shopping sotto le stelle, ma non solo. Musica, spettacoli, e guide turistiche in città per rilanciare il commercio cittadino. È in sintesi in programma della manifestazione “Notti colorate” che per il primo anno toccherà anche la periferia di Cagliari.I negozi apriranno anche a Is Mirrionis e Sant’Avendrace.

“Sarà una boccata d’ossigeno dopo uno stop dovuto alla pandemia”, ha spiegato Stefano Rolla, presidente dell’associazione Strada Facendo, “l’appuntamento è come ogni anno, tutti i giovedì, ma si entrerà nel vivo a partire da domani, sabato 3 luglio, in concomitanza con l’inizio dei saldi”.

Si andrà avanti fino al 16 settembre, ma attenzione: l'epidemia non è ancora passata, il virus ha solo allentato la presa. “Confidiamo nel buon senso”, dice Alessandro Sorgia, assessore alle Attività produttive, “bisogna utilizzare la mascherina qualora non si possa rispettare la distanza di sicurezza. Sono sicuro che comunque, per evitare ciò che è accaduto lo scorso anno, tutti rispetteranno le regole”.