Comuni

Oggi è la Festa della musica, a Cagliari il concerto (gratis) della Polifonica Karalitana

 

karalitana

 

 

CAGLIARI. La Festa della Musica, grande manifestazione popolare lanciata in Francia nel 1982, si celebra anche in Sardegna: per l' occasione, il Segretariato Regionale del Ministero della Cultura per l'Isola, in collaborazione con il Archeologico Nazionale di Cagliari, propone questa sera il concerto della Polifonica Karalitana nel Largo Carlo Felice. 

È stato istituita questa giornata per celebrare il solstizio d’estate ed è diventata un autentico fenomeno iscritto in un contesto europeo che coinvolge ormai numerose città in tutto il mondo.

Sotto lo slogan "Squilli di musica e di vita", quest'anno la Festa della Musica coincide con un momento significativo di ripresa della vita sociale, individuando tale appuntamento come simbolo importante di ripresa e di rilancio delle attività culturali. Il coro della Polifonica, diretto al maestro Monsignor Gianfranco Deiosso, formato da 8 Soprani, 5Contralti, 5 Tenori, 4 Bassi, durante la serata proporrà un repertorio di polifonia profana e canti della tradizione popolare internazionale.

L'ingresso gratuito è consentito fino al raggiungimento della capienza massima consentita dalleIngresso gratuito consentito fino al raggiungimento della capienza massima consentita dalle normative anti-covid.