Comuni

Covid, a Samugheo riaprono le scuole: “Battaglia non ancora vinta”

samugheo

SAMUGHEO. "Si torna a scuola.  Faccio questo annuncio significando il fatto che la riapertura delle scuole, seppure in un contesto regionale di ‘zona rossa, per il nostro paese è un traguardo importantissimo”. Lo annuncia il sindaco di Samugheo, Basilio Patta. 

“Certo non possiamo dire ancora di aver vinto questa difficilissima battaglia, che da oltre une mese stiamo combattendo con la massima determinazione, ma è comunque un passo fondamentale verso l’obbiettivo che ci siamo preposti: liberare il nostro paese dal virus Covid-19. Il fatto che riaprano le scuole vuole dire che siamo sulla buona strada”, continua il primo cittadino.

“Siamo arrivati ad avere in questo periodo circa 190 casi di positività al virus, oggi ne abbiamo ancora circa 80. Voglio sottolineare che sono ancora tantissimi e che non dobbiamo abbassare la guardia, anche per non rendere vani i grossi sacrifici che tutti noi abbiamo fatto in quest’ultimo periodo. Anzi dobbiamo perseverare nella massima osservanza dei comportamenti previsti dai protocolli anti-covid che voglio ancora una volta ricordare:

- evitare gli assembramenti;

- distanziamento sociale; 

- utilizzo costante della mascherina;

- lavarsi o igienizzare spesso le mani;

- non toccarsi gli occhi e evitare di mettere le mani in bocca.

Il Comune di Samugheo continuerà la propria azione a tutela e nell’interesse di tutta la popolazione, fino a quando, questo difficile momento non verrà superato”.