Comuni

A Pirri completati i lavori sulle piste ciclabili

 IMG2221

 

 

PIRRI. “Sono state portate a compimento in questi giorni le piste ciclabili in viale Pisano e via Vesalio con attraversamenti pedonali rialzati ciclo-pedonali”, la Municipalità di Pirri esulta. I percorsi consentiranno ai cittadini di Pirri “sia di fruire in sicurezza del complesso ciclabile del Terramàini sia, sempre in piena sicurezza, di raggiungere  la città lungo la via Vesalio, la via Flavio Gioia e la via Castiglione, collegandosi alla pista ciclabile della via Dante, anche se a dire il vero Cagliari dovrebbe al più presto dar corso ad un grande anello ciclabile nella zona di Piazza Giovanni”, si legge su una nota.

“La pandemia ha portato una consistente accelerazione su tutta una serie di politiche collegate al miglioramento della qualità della vita e all’ambiente nel quale viviamo. Uno dei problemi cui si è data maggiore spinta è proprio quello delle politiche di una mobilità sostenibile. 

Le piste ciclabili rappresentano il punto nodale per promuovere una mobilità eco-sostenibile. L’uso della bicicletta, un mezzo a impatto ambientale zero, è la nostra sfida contro l’inquinamento e il traffico”, fanno sapere dalla Municipalità di Pirri. 

“È con grande soddisfazione - aggiunge Riccardo Cabras, presidente della Commissione di Viabilità della Municipalità di Pirri, - vedere realizzate queste importanti opere per la mobilità sostenibile. Tutti noi, abitanti di Pirri attendevamo da anni di rompere questo isolamento e con il collegamento alle piste ciclabili del parco di Terramáini ed alle altre piste ciclabili di Cagliari poter raggiungere i più importanti ed interessanti punti strategici della città (Molentargius, Poetto, ecc.)”.

“Come abbiamo definito nel nostro programma di governo per la città di Pirri, uno dei punti fondamentali è l’accessibilità e sostenibilità. Questa è la direzione giusta per migliorare i collegamenti tramite mobilità sostenibile tra Pirri e Cagliari e successivamente con l’intera Città Metropolitana di Cagliari, dice Maria Laura Manca, Presidente della Municipalità di Pirri, la Municipalità ha apprezzato la collaborazione dell’Assessore Alessio Mereu e auspica di poterne beneficiare anche nel prossimo futuro per concorrere a superare, insieme, i disagi all’interno del territorio della Municipalità”.