Comuni

L'appello di Zola ai giovani di Oliena: "Fate il tampone, bisogna agire da squadra" (Video)

OLIENA. “È il momento in cui bisogna agire da squadra e tutti devono fare il loro lavoro: a tutti i giovani che non hanno fatto ancora il tampone, fatelo e date il vostro contributo". Con un video inviato al Comune di Oliena Gianfranco Zola lancia un appello ai ragazzi del paese, dove lo scorso weekend si è registrata una bassissima affluenza per lo screening "Sardi e sicuri" contro il Covid.  "Mi raccomando - dice Zola, olianese doc - faccio affidamento sul vostro senso di responsabilità”.

Solo il 33 per cento della popolazione di Oliena si è presentata per fare il tampone lo scorso fine settimana. "Una cifra troppo esigua per rimanere tranquilli", confessa l'amministrazione comunale. Ma c'è tempo anche il prossimo weekend, il 13 e 14 febbraio. E così il Comune passa la palla al suo testimonial più conosciuto.

I test si potranno effettuare a partire dalle 8 e 30 al palazzetto dello Sport. “L’opportunità è importante e non va sottovalutata: ci aspettiamo molto di più rispetto allo scorso fine settimana”, dice il sindaco Bastiano Congiu, “non ci stanchiamo di ripeterlo. Ora anche la voce autorevole di Gianfranco spero possa servire a convincere gli scettici. Nessuno si deve sentire fuori da una contesa e da un problema che sta minando tutte le nostre comunità con problematiche enormi dal punto di vista sanitario ed economico. Lo ripeto anche io con forza: occorre essere responsabile ed essere presenti allo screening”.