SEDILO. L’Anas ha avviato oggi la prima fase degli interventi urgenti sulla strada statale 131 "Diramazione centrale nuorese”, finalizzati a contenere lo smottamento verificatosi all'altezza del chilometro 12, nel territorio di Sedilo in provincia di Oristano.
“In via precauzionale per l'esecuzione delle lavorazioni è stata chiusa al traffico la carreggiata in direzione Nuoro tra il km 12 e il km 12,900, con deviazione sulla carreggiata opposta (dir. Abbasanta) allestita doppio senso di marcia”, così si legge su una nota.
“Gli interventi, in questa prima fase, consistono nella realizzazione di drenaggi per la captazione delle acque di infiltrazione oltre all'esecuzione di sondaggi che permetteranno di definire la soluzione progettuale adeguata al consolidamento della scarpata a valle del piano viabile.
Sono infatti in fase di progettazione i lavori di realizzazione di una paratia di pali profondi che garantiranno la stabilità della carreggiata, la cui piena e definitiva efficacia resta comunque condizionata dalla corretta regimentazione delle acque provenienti da monte della statale. Anas, società del Gruppo Fs Italiane, ricorda che quando guidi, guida e basta. No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘Vai’ di Anas, disponibile gratuitamente in ‘App store’ e in ‘Play store’. Il servizio clienti ‘Pronto Anas’ è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148”.