Comuni

Appalto rifiuti a Quartu, due ditte in pista: il Comune cerca commissari di gara

Diff-Quartu

QUARTU. Procede l’iter per l’avvio del nuovo servizio di Igiene urbana e servizi complementari della città di Quartu. Dopo la scadenza dei termini è stata accertata la presentazione di due offerte ed è ora necessario individuare la commissione giudicatrice che lavorerà per circa un mese ai fini dell’affidamento del servizio.

Alla scadenza della procedura di gara per l’affidamento del servizio di igiene urbana e servizi complementari si è accertata la partecipazione di due aziende: De Vizia e Tekno Service. Ora è in corso la fase di verifica della documentazione, che terminerà presumibilmente entro le prime settimane del mese di settembre. Alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte, avvenuta ad agosto, può essere nominata la commissione giudicatrice, composta da 3 membri, esperti nel settore oggetto del contratto.

L’amministrazione ha pertanto aperto una manifestazione di interesse finalizzata appunto alla selezione dei componenti. L’attività della stessa si svolgerà obbligatoriamente dopo il termine della fase amministrativa e dovrà esaurirsi entro un massimo di 30 giorni dall’inizio del lavoro. 

La partecipazione alla manifestazione di interesse è aperta a tutti coloro che, anche non cumulativamente, abbiano competenze ed esperienza coerenti con l’attività da svolgere. E quindi gli interessati devono aver già partecipato ad almeno una commissione aggiudicatrice per la valutazione delle offerte tecniche presentate nell’ambito di gare d’appalto sopra soglia comunitaria (da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa) e devono operare o aver operato in passato nel settore dei servizi di Igiene urbana. Inoltre i soggetti interessati dovranno obbligatoriamente essere dirigenti, del Comune di Quartu o di altre Pubbliche Amministrazioni, oppure professori universitari oppure liberi professionisti con almeno cinque anni di iscrizione nei rispettivi albi professionali.

La scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per lunedì 14 settembre  alle ore 12. La domanda di partecipazione, completa di curriculum professionale, deve essere inviata tramite posta elettronica certificata al protocollo del Comune, specificando nell’oggetto la manifestazione di disponibilità. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito istituzionale del Comune.