Comuni

Cagliari, la Croce rossa porta la spesa a domicilio a chi è in difficoltà

Locandana-1-2

CAGLIARI. Il momento di grande emergenza legato alla diffusione del coronavirus ha coinvolto anche la Sardegna e per questo il comitato di Cagliari della Croce rossa italiana, con il patrocinio del comune di Cagliari, ha intensificato la sua azione sul campo promuovendo due nuove attività.

La prima ha preso il nome di “Cri per te!” e consiste nel servizio di spesa e farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e immunodepressi. Per concordare con gli operatori la consegna a casa che sarà effettuata dai volontari, sarà sufficiente contattare i numeri: 800 065510 - 3443872366.

È stata, inoltre, aperta la campagna di adesione per chi volesse diventare volontario temporaneo della Croce rossa. “Abbiamo bisogno di te” è lo slogan scelto dal Comitato che ha lanciato il corso di accesso a distanza “Safe & Kind”. Il programma sarà incentrato su: Sicurezza e Dpi, primo soccorso e allentamento sistema 118, sistema di protezione civile.

Per avere maggiori informazioni è a disposizione il sito: volontari.cri.it mentre le adesioni potranno essere inviate all’indirizzo mail: volontario.temporaneo@cricagliari.it.


Copyright © 2017-2020 YouTG.NET. Tutti i diritti riservati.
Registrazione testata nr. 9/2016 Tribunale di Cagliari - Direttore responsabile: Enrico Fresu
Hosting: Aruba Spa - Serverplan srl - MainStreaming S.p.A