Comuni

"Su Planu, il tuo quartiere da vivere", un fine settimana di eventi

loc-rit

CAGLIARI. A Su Planu, nel parco dei bimbi, nel fine settimana arriva "Su Planu, il tuo quartiere da vivere":  è una manifestazione nata per raccogliere e festeggiare un intero quartiere, formato da tante realtà diverse, con i suoi commercianti, le famiglie che lo popolano, tutti uniti per creare qualcosa di unico.

L’evento gradualmente da semplice evento di quartiere si è trasformato in qualcosa di più: una  festa per tutti coloro che desiderano passare momenti di divertimento e svago, tra degustazioni varie, animazione per bambini, workshop di fotografia ed eventi di moda e spettacolo.

L’organizzazione dell’evento è curata dall’associazione culturale Ischente, una parola sarda che ha due significati: apprendista e cosciente. L’associazione lo interpreta con apprendere con consapevolezza, avere coscienza delle proprie capacità e metterle a disposizione della collettività. Senza limiti, ogni forma d’arte viene valorizzata, formata e divulgata.

Il programma  è il seguente:

Sabato 21

Alle ore 17:30 ci sarà animazione per i bimbi a cura dell’ASD Puffiamo

Alle ore 19:30 workshop di fotografia di moda “La massima espressione del sorriso", organizzato dallo studio odontoiatrico Arena e Calvino con i fotografi di moda, Enrico Locci e Stefano Falchi.

Ore 21:  sfilata di moda “Fantasie di moda” con gli stilisti Patrizia Camba, Nicoletta Demontis e Michela Torchetti, presentata da Valentina Caruso e Lele Casini. Intermezzi della sfilata i cantanti Ylenia Lai, Mattia Sanna e la danzatrice Carla Desogus Padiglione (Carly Estile Argentino)

Ore 22:00 Danza Polinesiana con Graziella Marras e Bollywood con Consuelo Congia

A seguire musica con i cantanti Ylenia Lai, Mattia Sanna

Domenica 22

Ore 10:30 Santa Messa

Ore 17: animazione per i bimbi a cura dell’ASD Puffiamo

Ore 20: Spazio danza con la scuola Afrodanza di Donatella Padiglione: si prevede una sfilata di abiti africani della stilista Dieumbe Mbodji coreografato da combinazioni di balli. A seguire una sfilata degli abiti di Franca Sirigu.

Ore 21 Concerto di Valucre

A seguire Musica con Ylenia Lai e Martina Frau