ORISTANO. Con la firma dell’atto davanti al notaio Luigi Ianni, ieri sera si è costituita la Fondazione Oristano. Nata come evoluzione della Fondazione Sa Sartiglia, il nuovo organismo si occuperà della gestione integrata dei beni culturali, della promozione del turismo e della cultura in città e dell’organizzazione della Sartiglia.
Dopo il voto favorevole del Consiglio generale della fondazione Sa Sartiglia e quello del consiglio comunale di Oristano, ieri sera, nella sala giunta del comune, nello storico palazzo Campus cColonna, l’ultimo passaggio formale con l’atto notarile alla presenza del consiglio generale della fondazione Sa Sartiglia. Insieme all’intero consiglio generale erano presenti il presidente, Angelo Bresciani, il sindaco Andrea Lutzu (che della fondazione Sa Sartiglia è presidente onorario) e l’sssessore alla Cultura, Massimiliano Sanna.
Fino alla nomina dei nuovi organi (i cui membri ricopriranno i rispettivi incarichi a titolo gratuito) il consiglio di amministrazione della Fondazione Sa Sartiglia rimarrà in carica per la normale amministrazione curando i primi importanti adempimenti legati all’avvio delle attività e al subentro nella gestione dell’Antiquarium arborense, dell’archivio storico comunale e della pinacoteca Carlo Contini.
Sartiglia, cultura e turismo a un unico ente: nasce la Fondazione Oristano
- Redazione