Comuni

La svolta a Torre delle Stelle: via agli allacci singoli di Abbanoa

Torre-delle-stelle-abbanoa

MARACALAGONIS. Via libera agli allacci singoli a Torre delle Stelle. Entro il 31 maggio 2019 Abbanoa completerà l'acquisizione in concessione d'uso delle infrastrutture idriche della borgata marina, ma già a partire da lunedì 13 maggio 2019 sarà possibile sottoscrivere le richieste per attivare i contratti individuali di fornitura. Per accelerare i tempi e agevolare i clienti, il Gestore ha realizzato una modulistica apposita e una procedura prioritaria relativa proprio alle domande che arriveranno per le attivazioni delle utenze singoli a Torre delle Stelle.

La procedura. Il modulo, con tutte le informazioni necessarie, è già disponibile nel sito internet www.abbanoa.it dove è stata creata una sezione dedicata con le istruzioni da seguire. Il modulo e la documentazione allegata dovranno essere inviati esclusivamente via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell'oggetto "Attivazione utenza idrica Torre delle Stelle".

Debiti pregressi. Fino a oggi l’intera borgata marina era collegata a un unico contatore condominiale. L’acquisizione delle reti idriche interne a Torre delle Stelle consente finalmente di poter procedere  con gli allacci singoli facendo una netta distinzione tra chi pagava regolarmente i consumi all’amministrazione condominiale e chi invece ha morosità accumulate da anni. Ogni richiedente riceverà un bollettino per il pagamento dei consumi idrici pregressi e non pagati in base a quanto verrà certificato dall’amministratore del condominio.

Gli accertamenti. Nel caso in cui, invece, non ci fosse l’indicazione dell’amministrazione del condominio, si dovrà versare un acconto di 1.200 euro che successivamente verrà compensato a debito o a credito in base a quanto verrà stabilito dagli accertamenti in corso. La mancata presentazione della richiesta o il mancato versamento della quota individuale dovuta entro il 31 maggio 2019 comporterà la temporanea disattivazione della fornitura. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.abbanoa.it, contattare il Servizio Clienti inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero verde 800 062 692.