CAGLIARI. Aperta al pubblico una grande area verde a San Bartolomeo:: niente pavimentazioni impermeabili ma solo superfici drenanti. Sono 6.500 metri quadri attrezzati con panchine e cestini portarifiuti e abbelliti con grandi piante di ulivi e 6 esemplari di jacarande, che con la loro ombra e le splendide fioriture ornano già molti spazi cittadini.
Un vasto spazio verde nel quale il Comune ha ricreato un habitat tipicamente mediterraneo con la piantumazione di 150 piccole piante di noce e mandorlo e di 2.500 arbusti di corbezzolo, mirto, lentischio, viburno e rosmarino, molti dei quali messi a dimora dai ragazzi delle scuole in occasione della festa degli alberi. L'entrata è da via Raffaello Delogu.
"San Bartolemoeo può diventare un vero e prorpio modello di sostenibilità - sottolinea l'assessore al Verde pubblico Paolo Frau - Abbiamo fatto richiesta alla Regione per ottenere un altro ettaro di terreno per espandere il parco, in modo da avere l'intero quartiere circondato da una vastissima area verde".
Cagliari, a San Bartolomeo nasce una nuova area verde
- Redazione