SELARGIUS. La media è di una riparazione ogni trenta minuti, che a conti fatti si traduce in dieci buche da due metri quadri sistemate ogni giorno. Tempi dimezzati, grazie a un sistema super-tecnologico che consentirà di intervenire nelle strade principali di Selargius.
“Nel giro di un mese verranno effettuati trecento interventi, con tempi decisamente record, garantiti dall’impiego della tecnologia Rodeco – Nuphalt”, spiega il sindaco Gigi Concu. “Un metodo innovativo e rivoluzionario che consiste nella rigenerazione a caldo di una pavimentazione fortemente ammalorata (con fessure a reticolo, buche e via dicendo), con evidenti vantaggi legati ad esempio all’elevata garanzia dell’intervento, alla mancanza di prodotti da smaltire in discarica, all'assenza di inquinamento acustico e ovviamente al risparmio in termini di tempo”.
L’intervento complessivo, partito nei giorni scorsi, prevede una spesa complessiva pari a 29 mila euro, compresi gli oneri per la sicurezza, e interesserà le seguenti vie: Roma, Istria, San Martino, Trieste, San Salvatore, Nenni, Primo Maggio, Manin, Aldo Moro, Padova, Cervi. E ancora: via dei Gladioli, via delle Azalee, via della Libertà, via Vienna, via della Resistenza, delle Viole, via Salvemini, Sant’Agostino, Buonarroti, San Nicolò, Sant’Ignazio, Sant’Antonio, Confalonieri, Crimea, Machiavelli.
Selargius, una riparazione delle strade ogni 30 minuti grazie alla tecnologia
- Redazione