Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "Todde fai la scelta giusta sull'Rwm: per la Palestina chiudiamo la fabbrica della morte di Domusnovas". Domani nuova manifestazione davanti al palazzo della Regione di via Roma a Cagliari domani alle 18, organizzato dal Comitato sardo di solidarietà con la Palestina e dall'associazione amicizia Sardegna Palestina. La manifestazione vuole spingere la Regione a dare parere negativo a proposito della richiesta di ampliamento della fabbrica Rwm.
"In Palestina continua il genocidio. Nonostante la tregua Israele bombarda Gaza, il Libano e minaccia di annettere la Cisgiordania. Centinaia di persone continuano a morire perché il mondo, non solo non punisce i criminali, ma supporta apertamente il terrorismo di Israele", si legge nel comunicato. "Il Tar ha accolto il ricorso dell’Rwm contro la Regione Sardegna, stabilendo un ultimatum: 60 giorni di tempo per pronunciarsi sull’ampliamento abusivo della fabbrica della morte. Una sentenza vergognosa, l’ennesimo schiaffo alla Sardegna da parte di uno Stato italiano che vuole la nostra terra sacrificata sull’altare della guerra e dello sfruttamento".
Secondo le associazioni "la connessione è chiara: ciò che viene costruito nella nostra terra contribuisce alla distruzione di altre terre, di altre vite. La Sardegna non può e non deve essere complice del massacro del popolo palestinese. Non possiamo stare fermi, non possiamo più stare in silenzio. Con la Palestina nel cuore, con tutta la sofferenza dei popoli oppressi dobbiamo dire basta, dobbiamo urlare la nostra rabbia e pretendere che la Regione faccia la scelta giusta".











