Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
OLBIA. Strade e sottopassi come fiumi, cittadini bloccati all'interno di case e negozi, seminterrati e piani terra allagati. A Olbia un violento temporale si è abbattuto sulla città sin dalle prime ore della mattina, creando grossi disagi. Per far fronte alle numerose richieste di intervento, il Comando di Sassari ha inviato in città il funzionario di guardia per coordinare le attività di soccorso a terra, mentre il comandante Antonio Giordano sta sorvolando le aree colpite con l'elicottero dei vigili del fuoco partito dalla base di Alghero Fertilia.
Sul posto, oltre alle squadre di Olbia, stanno operando i vigili del fuoco di Arzachena, Ozieri e Siniscola (Comando di Nuoro), più le squadre di sommozzatori e il Soccorso Acquatico dalla sede centrale.
A Porto Torres invece si sono vissuti momenti di paura per mamma e figlia intrappolate all'interno di un'auto, in una zona critica allagata. A salvarle sono stati i vigili del fuoco, che le hanno raggiunte con un mezzo fuoristrada per portarle in un luogo sicuro.