Resta sempre aggiornato sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. È il giorno dello sciopero generale proclamato dai sindacati dei lavoratori dopo l’abbordaggio da parte di Israele delle imbarcazioni della Flotilla che tentavano di portare aiuti umanitari a Gaza. Tante le mobilitazioni organizzate in tutta l’Isola, da nord a sud, da Cagliari a Sassari, da Olbia a Iglesias e Nuoro.
Nel capoluogo sardo il corteo partirà da piazza Garibaldi alle 9.30. E lo sciopero andrà avanti nonostante ieri la Commissione di garanzia l‘abbia valutato come "illegittimo in violazione dell’obbligo legale di preavviso". Anche per i mezzi di trasporto pubblico potrebbero verificarsi disagi e interruzioni di servizio, come avvisa a Cagliari la Ctm, che garantisce, come sempre in questi casi, alcune fasce orarie.
Ieri sera in piazza per Gaza il personale sanitario di circa 100 ospedali in tutta Italia: anche in Sardegna i flash mob hanno visto la mobilitazione di centinaia di lavoratori, che all'esterno delle strutture ospedaliere hanno acceso luci, fatto sventolare striscioni e bandiere per la Palestina e letto i nomi dei medici morti a Gaza.