Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "È una giornata molto importante perché da oggi inizia un confronto sindacale per costruire tutte le azioni per poter migliorare i servizi". A parlare è l'assessore alla Sanità Armando Bartolazzi, a margine della firma del protocollo d’intesa tra Regione e sindacati sulla sanità in Sardegna.
L'accordo è stato ufficializzato questa mattina nella sede della Regione di viale Trento a Cagliari. Il documento, per la prima volta nell’Isola, sancisce un patto di collaborazione con le sigle sindacali di Uil, Cisl e Cgil. Patto che prevede di monitorare, studiare e risolvere i problemi della sanità isolana grazie, anche, all’aiuto dei lavoratori che operano sul campo.
"È sotto gli occhi di tutti il dramma dei sardi: lunghe liste d’attesa, personale mal organizzato, un territorio che si sta desertificando. Dobbiamo intervenire subito", è il commento di Fulvia Murru Segretaria regionale Uil.
“Per noi si tratta di un punto di partenza - fa sapere Fausto Durante, segretario generale della Cigl - ovviamente monitoreremo gli esiti del percorso, pronti a intraprendere tutte le iniziative necessari qualora i risultati non dovessero arrivare. Ci auguriamo possa essere di avvio a soluzione dei tanti problemi della sanità”.