Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Due minorenni sono stati arrestati dalla polizia a Cagliari e sono finiti in comunità. Sono accusati di rapina aggravata, lesioni personali aggravate e danneggiamento in concorso con gli altri 3 giovani arrestati lo scorso 30 giugno per gravi episodi di violenza verificatisi la notte del 9 marzo 2025 nel quartiere Marina.
Il gruppo avrebbe aggredito un giovane in piazza Sant’Eulalia con calci, pugni e un manganello telescopico, sottraendogli una collanina d’oro e provocandogli lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. Poco dopo, lo stesso gruppo si è reso protagonista di un’altra violenta aggressione ai danni di due clienti di un locale in via Barcellona, causando lesioni e gravi danni agli arredi del locale.
È stata fondamentale per l'identificazione dei giovani l’opera investigativa svolta dalla Polizia di Stato: grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, all’ascolto delle vittime e dei testimoni e ai successivi riconoscimenti fotografici, sono stati raccolti gravi elementi di responsabilità a carico degli autori.