Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
SERRAMANNA. I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno effettuato un controllo in un bar caffetteria a Serramanna e hanno rilevato diverse irregolarità in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
L'esercizio commerciale è risultato sprovvisto del Documento di Valutazione dei Rischi compilato e non sarebbeero state adottate le misure preventive prescritte. È emerso inoltre che i dipendenti non erano stati adeguatamente informati. Infine i carabinieri hanno riscontrato anche la presenza di impianti di videosorveglianza installati senza la necessaria autorizzazione.
Il socio accomandatario dell’impresa è stato denunciato in stato di libertà, un cinquantaduenne residente a Cagliari. per le irregolarità in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Alla luce delle gravi carenze riscontrate, è stato emanato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, in applicazione dell’articolo 14 del d.lgs 81/2008, misura che resterà in vigore finché l’azienda non avrà sanato tutte le violazioni contestate.
Sono scattate anche le sanzioni per un totale di 4.516,38 euro e sanzioni amministrative pari a 2.500 euro.