CAGLIARI. Il Cagliari sconfitto all'Unipol Domus dalla Juventus. La gara si conclude uno a zero per gli ospiti. Il gol arriva nel primo tempo dopo l'errore di Mina che si lascia scappare Vlahovic. Il giocatore ospite supera anche il portiere e sigla il gol del vantaggio. Nella ripresa padroni di casa più reattivi ma il gol non arriva.
Le formazioni iniziali
Cagliari: Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Augello, Deiola Makoumbou, Adopo, Zortea, Felici, Piccoli. A disposizione: Auseklis, Sherri, Obert, Coman, Viola, Prati, Marin, Jankto, Palomino, Pavoletti, Obert, Luvumbo, Gaetano. All. Nicola
Juventus: Di Gregorio, Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso, Locatelli, Koopmeiners, Conceicao, McKennie, Yildiz, Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto
La cronaca della gara
Nel primo tempo il possesso palla è della Juventus che passa in vantaggio al 12'. All'8’ rischia il Cagliari. Calcio d’angolo per gli ospiti, finisce fuori di poco.
12’ Mina non riesce a fermare Vlaovic che lo supera. Arriva in area, salta il portiere e segna. Uno a zero per la Juve.
Ancora un’occasione per gli ospiti x Al 21’ Yldiz pericoloso entra in area rossoblu superando Zappa. Caprile esce bene e lo anticipa scampando il pericolo. Poco dopo altra parata decisiva di Caprile che blocca il tentativo di Conceinção.
Al 36' prim otiro in oorta del Cagliari. Zortea riceve il passaggio e tira di contro balzo. La palla finisce fra le braccia del portiere.
Nella ripresa Nicola fa uscire Felici. Al suo posto entra Luvumbo che torna in campo dopo il lungo infortunio. Al 57' entra anche Coman al posto di Deiola. Al 64' Adopo di testa riceve il passaggio di Zappa e la manda sul portiere che para senza difficoltà. Altri cambi per il Cagliari al 69'. Fuori Adopo e dentro Viola. Esce anche Zortea ed entra Marin. Cagliari più reattivo dopo i cambi. punizione di Marin all'82'. Il portiere bianconero salta e respinge con la mano. Subito dopo c'è il tiro in area di Coman che esce fuori alto sopra l'incrocio. All'85' Nicola fa uscire Makoumbou ed entra Pavoletti. Conclusione di Zappa all'88': fuori di poco. Vengono concessi 5 minuti di recupero. Sinistro di Viola nel finale, ancora fuori.