CAGLIARI. "Alessandra Todde presidente della Regione Sardegna". Ora lo è a tutti gli effetti. Lo si legge anche sulla pagina ufficiale della Regione che è stata aggiornata di recente.
Si è concluso poco fa infatti a Villa Devoto, a Cagliari, l'incontro tra l'uscente Christian Solinas e la nuova presidente Alessandra Todde. "La nostra sede sarà nel palazzo di viale Trento e non a Villa Devoto", ha precisato Todde. "Abbiamo parlato delle azioni che bisogna mettere in atto da subito", ha spiegato. "Bisognerà lavorare da subito, Solinas si è detto disponibile a supportarmi nelle prossime settimane in modo da dare continuità alle scadenze e necessità. Sono soddisfatta, sto iniziando il lavoro nel migliore dei modi", ha aggiunto Todde.
"Io starò in viale Trento, mi sembra la soluzione migliore per interagire con gli assessorati", ha precisato. "Voglio essere un presidente operativo quindi mi sembra la sede migliore per me", ha aggiunto.
"Abbiamo parlato in totale tranquillità, non c'è nessun astio, ma c'è rispetto", ha detto invece Solinas.
"I sardi meritano i nuovi ospedali, ma la presidente adesso è Todde quindi sarà lei a valutare quali saranno le priorità", ha aggiunto Solinas.
LE PAROLE DI SOLINAS