Seguici anche sul nostrocanale Whatsapp
CAGLIARI. Ha tentato di rubare e poi ha colpito gli addetti alla sicurezza con calci e testate per scappare. È successo nel centro commerciale Iper Pan di viale La Playa a Cagliari. A finire in manette un uomo di 34 anni, originario della Tunisia: è accusato di rapina impropria.
Il trentaquattrenne, secondo la ricostruzione dei carabinieri, sarebbe entrato nel supermercato e avrebbe preso vari articoli dagli scaffali per un valore di circa 100 euro. Ha cercato quindi di uscire senza pagare, ma il dispositivo antitaccheggio è scattato. Il personale della sicurezza ha tentato di fermarlo, ma l'uomo ha reagito violentemente aggredendo gli addetti con calci e testate.
I carabinieri, allertati dal personale del centro commerciale, sono intervenuti rapidamente e sono riusciti a fermare l'uomo. Durante la perquisizione, è stata trovata una dose di hashish in suo possesso. Oltre all'arresto per rapina, l'uomo è stato segnalato alla prefettura di Cagliari come assuntore di sostanze stupefacenti.
È stato portato alla stazione carabinieri di Cagliari-Villanova e domani mattina sarà accompagnato al tribunale di Cagliari per l'udienza di convalida e il giudizio direttissimo, come deciso dall'autorità giudiziaria.