SORSO. Si chiamava Salvatore Piras, 23 anni, di Ossi, la vittima dell'incidente avvenuto questa mattina poco dopo mezzogiorno nel deposito di un'impresa edile: il giovane operaio, stando a una prima ricostruzione, stava scaricando del materiale per un ponteggio quando è stato colpito alla testa da un tubo.
Per il giovane, all'arrivo dei medici del 118, non c'era niente da fare. La ricostruzione dell'esatta dinamica è affidata agli uomini dello Spresal e ai carabinieri di Sorso, assieme ai colleghi del Radiomobile di Porto Torres.
La notizia della morte del giovane ossese ha sconvolto la sua comunità.
"Non è facile esprimere un pensiero in queste circostanze", sono le parole del sindaco del paese, Pasquale Lubinu, "Salvatore Piras ear un ragazzo solare e buono che stamattina il destino ha portato via. Una disgrazia per la famiglia e per tutta la comunità ossese. Nonostante le importanti leggi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, approvate negli ultimi vent’anni", riflette amareggiato il primo cittadino, "resta ancora tanto da fare nella concreta attuazione delle misure per proteggere i lavoratori. A nome di tutta l’amministrazione comunale esprimo un pensiero di vicinanza a Franco, Gianfranca, Fabio e Manuela", i parenti della ennesima vittima sul lavoro.