SANT'ANTIOCO. Attentato nella notte a Sant'Antioco. Due fuoristrada e un'imbarcazione del Corpo forestale sono stati incendiati con liquido infiammabile da ignoti. È successo intorno all'una di notte vicino alla caserma. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri, che ora indagano sull'atto intimidatorio.
"Vergogna! Siamo sconcertati", scrive l'amministrazione comunale in un post su Facebook, "L’attentato di questa notte a danno dei mezzi del Corpo Forestale di Sant’Antioco è un fatto increscioso, da condannare senza se e senza ma. Questo è un attacco non solo al Corpo Forestale, ma anche alla Repubblica e a ciascuno di noi. Abbiamo piena fiducia nelle forze dell’ordine e siamo certi che si riuscirà a risalire ai responsabili di questo gesto vile. Confermiamo la nostra vicinanza al Corpo Forestale e lo ringraziamo per l’impegno che quotidianamente profonde a tutela di tutti noi".
Dura condanna da parte del presidente della Regione Christian Solinas: “Un atto gravissimo commesso contro chi ogni giorno è impegnato in prima linea per difendere il patrimonio ambientale della Sardegna, a tutela di tutte le nostre comunità”, dice il governatore. E arriva il commento anche del presidente del Consiglio regionale Michele Pais: “Atto indegno: in attesa del completamento delle indagini da parte della magistratura, esprimo anche a nome dell’Assemblea, lo sdegno per gesti come questo che vogliono destabilizzare e intimidire. Il Consiglio regionale è vicino a tutti i forestali che ringrazio per la responsabilità e il grande senso del dovere”.