CAGLIARI. Il candidato governatore del Movimento 5 Stelle per la Sardegna è Mario Puddu. C'è l'ufficialità: l'ex sindaco di Assemini ha sbaragliato la concorrenza delle regionarie avviate nei giorni scorsi sulla piattaforma Rousseau (qui i nomi degli altri tre candidati, un docente universitario e due donne dipendenti regionali) e correrà per la poltrona di presidente della Regione alle elezioni di febbraio. Puddu ha ottenuto 981 voti contro i 464 di Luca Piras, i 285 di Rita Marina Monagheddu e i 74 di Anna Sulis.
A dare la notizia della candidatura è lo stesso Puddu: Sono davvero molto emozionato nel comunicarvi che sarò il candidato Governatore per il MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni regionali in Sardegna.È un onore cercare di fare qualcosa per la mia Terra; un onore ancora più grande farlo come rappresentante del MoVimento 5 Stelle. Ne approfitto per ringraziare i tanti che mi hanno dato la loro fiducia ma anche tutti gli altri che hanno esercitato il loro diritto votando gli altri candidati governatore e tutti i candidati consigliere".
Ed ecco i candidati del collegio di Cagliari. Il più votato (98 preferenze sulla piattaforma) è Michele Ciusa, che aveva tentato anche con le Parlamentarie
I candidati del Movimento nel collegio di Oristano: il più votato è Andrea Atzori, attivissimo tra le altre cose nella difesa della colonia felina di Su Pallosu.