Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CARLOFORTE. Un’area trasformata in cantiere navale senza autorizzazioni e in una discarica abusiva è stata sequestrata a Carloforte. Due persone sono state denunciate dai carabinieri..
L’operazione è stata condotta dai militari della stazione di Carloforte con il supporto del Nucleo operativo ecologico e del Comando tutela patrimonio culturale di Cagliari. I controlli hanno riguardato due aree gestite da una società locale nel settore dei servizi turistici: una in località Spalmadoreddu, su area demaniale marittima, e l’altra in località Valacca.
Secondo quanto accertato, all’interno delle aree veniva svolta un’attività di cantiere navale in assenza delle autorizzazioni previste dalla legge. Inoltre è stata documentata la presenza di una discarica abusiva con deposito incontrollato di rifiuti speciali e pericolosi e violazioni delle prescrizioni regionali sugli scarichi.
È scattato il sequestro preventivo dell’intera area, estesa per circa 9mila metri quadrati. All’interno sono stati trovati rifiuti di varia natura, un autocarro e 39 natanti di diversa metratura, completi di motori entro e fuoribordo. I responsabili sarebbero due amministratori della società, entrambi cinquantanovenni di Carloforte, denunciati a piede libero per violazioni alle normative ambientali.













