Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
ROMA. All'Olimpico passa la Roma: Cagliari sconfitto per due a zero. I rossoblù non riescono a entrare in partita e i giallorossi, nettamente superiori, portano a casa i tre punti.
Padroni di casa avanti nel primo tempo con la rete di Malen che arriva al 24'. Il 14 della Roma la mette dentro con un cucchiaio davanti, tra gli altri, a Francesco Totti, seduto in Tribuna. Il raddoppio arriva nel secondo tempo con il secondo gol di Malen.
Le formazioni iniziali
ROMA
Svilar; Mancini, N’Dicka, Ghilardi; Celik, Cristante (C), Pisilli, Wesley; Soulé, Pellegrini; Malen. A disposizione: Gollini, Zelezny, Rensch, Angelino, Tsimikas, Ziolkowski, El Aynaoui, Venturino, Arena, Zaragoza. Allenatore: Gian Piero Gasperini
CAGLIARI
Caprile; Ze Pedro, Dossena, Rodriguez, Obert; Gaetano, Adopo, Mazzitelli; Palestra, Esposito, Kilicsoy.
A disposizione: Sherri, Ciocci, Zappa, Idrissi, Raterink, Liteta, Sulemana, Albarracin, Trepy, Mendy, Pavoletti. Allenatore: Fabio Pisacane
La cronaca della gara
Roma in vantaggio per uno a zero nel primo tempo. Il Cagliari soffre già nei primi minuti. La Roma è più aggressiva. Malen entra in area, più volte pericoloso, per fermarlo Dossena rimedia il giallo. Ancora Malen al 9’ viene bloccato in scivolata da Rodriguez. Brivido per il Cagliari al 15’. Caprile sbaglia il controllo e la palla si avvicina pericolosamente alla porta. Caprile salva sulla linea e spazza via. Al 21’ ci prova Pisilli, si libera degli avversari e dopo un’abile sterzata tira: il portiere rossoblu respinge.
La sblocca Malen al 24’. Taglia bene, riceve il passaggio di Mancini: accelera e si beffa degli avversari. Uno a zero per i padroni di casa. Il solito Malen al 34’ sfiora il due a zero di testa. Salta più in alto di Ze Pedro: la sfera va fuori di poco.
Nella ripresa il Cagliari soffre. Anche Gaetano viene ammonito per fermare Malen. Gli animi sono molto tesi. Ammonito anche Mancini che spinge a terra Mazzitelli. Entra Sulemana al 59’ al posto di Mazzitelli. (65’) arriva il raddoppio della Roma: la rete è di Malen che realizza la sua personale doppietta. Al 72’ cambi per il Cagliari. Entra Idrissi ed esce Esposito. Fuori anche Semih, dentro Pavoletti. Sulemana dalla distanza al 78’ tira una cannonata che si infrange sulla traversa. Poco dopo Dossena, riceve la punizione calciata da Gaetano, davanti alla porta cerca la conclusione, la palla va fuori. Ze Pedro fuori, dentro Zappa. Esce Gaetano ed entra Trepy (86’). I minuti di recupero sono 4.












