Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. “La sanità è fuori controllo, non si tratta di una frase ad effetto per descrivere l’allarmante crisi del sistema sanitario regionale, ma anche lo stato di fatto considerato che l’Asl Cagliari e l’Asl Gallura sono senza guida da 40 giorni e da due mesi la Presidente Todde fa l'assessore alla sanità solo nei ritagli di tempo". È duro e sanza sconti l'attacco di Fausto Piga, vicecapogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale Sardegna.
“Se una macchina cammina senza autista e ovvio che andrà a sbattere – incalza Piga – in sanità sta succedendo lo stesso, un assessore alla sanità part-time e due Asl senza il vertice aziendale, ecco perché tutti problemi ereditati da questa maggioranza stanno peggiorando e ai vecchi problemi se ne stanno aggiungendo dei nuovi”.
Piga si lancia anche a prevedere l'eventuale risposta della presidente: “La Todde risponderà: non accettiamo la morale da chi ha lasciato macerie, tuttavia la nostra non è morale, ma è un richiamo alla responsabilità e al rispetto della legge, tra l’altro alla Todde non rimproveriamo i problemi creati da altri, ma quelli creati da lei con politiche pressappochiste e illegittime – prosegue Piga – sempre la Todde dirà: ma ci vuole tempo per risolvere i problemi. Lo sappiamo bene, ma sino ad oggi il tempo si è perso”.
E il meloniano conclude: “La presidente Todde inizi a fare le cose facili e soprattutto ovvie: l'assessore alla sanità va fatto a tempo pieno e non nel tempo libero – conclude l’esponente dell’opposizione – basta perdere tempo con le poltrone, si dia una guida all’Asl Cagliari e Gallura nel rispetto della sentenza della Corte Costituzionale e si inizi ad affrontare in modo serio, concreto e incisivo i problemi della sanità isolana, evitando di fare il solito scaricabile o cercare argomenti futili e pretestuosi per giustificare l’immobilismo”.














