CAGLIARI. Ennesima giornata di incendi in Sardegna, dove sono stati segnalati 21 roghi. Cinque di questi hanno richiesto l’intervento della flotta aerea regionale.
Uno degli incendi è divampato a Pranu Murtas, una località di Selegas. Sul posto gli uomini della forestale di Senorbì, aiutati dall’intervento degli elicotteri provenienti dalle basi di Villasalto e Sorgono.
Fiamme anche nella località Grutta Sutta Scracca nel comune di Nurri. Le operazioni di spegnimento sono state condotte dal corpo forestale di Isili. Intervenuto anche l’elicottero proveniente da Villasalto e dal Super Puma di Fenosu.
Ancora in corso, invece, l’incendio nella località di Is Carraxius a Ussana. Sul posto il corpo forestale di Dolianova, aiutati dal personale a bordo dell’elicottero decollato da Villasalto. Collaborano anche due squadre di volontari di San Sperate e Sant’Andrea Frius e i Barracelli di Usssa. Le fiamme stanno coinvolgendo campi colti e incolti.
In giornata, le fiamme hanno raggiunto anche le località di Su Norile a Ovodda e Case Mottaiola a Orroli. Nel primo, intervenuti gli uomini della forestale di Tonara, nel secondo, invece, quelli provenienti di Escalaplano. In entrambe le zone è stato necessario l’aiuto da parte degli elicotteri.