Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
OLBIA. Aveva ingerito ovuli contenenti cocaina: a incastrarlo, all'arrivo al porto Isola Bianca di Olbia, le Fiamme Gialle con una pattuglia della squadra cinofili. Grazie ai due cani Dante e Betty è finito in manette un cittadino nigeriano di 32 anni, residente a Sassari, con l’accusa di traffico di stupefacenti.
L'uomo aveva cercato di defilarsi dai controlli uscendo dalla coda dei passeggeri allo sbarco pedonale dalla nave proveniente da Civitavecchia.
Ma è scattato subito l'approfondimento: il trentaduenne è stato accompagnato all’ospedale di Olbia dove specifici accertamenti medici hanno permesso di individuare immediatamente degli “ovuli” occultati nel suo corpo.
L’operazione ha portato al sequestrato di 10 ovuli risultati contenere stupefacente di tipo cocaina per un peso lordo totale superiore a 100 grammi.
Al termine delle attività, l’uomo è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e trasferito presso la Casa circondariale – Giovanni Bacchiddu di Sassari a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.