CARBONIA. Una lite violenta nella notte, poi lui ha iniziato a danneggiare gli arredi della casa, minacciando la moglie. Così è scattato l'allarme ed è stato arrestato un uomo di 43 anni a Carbonia, nella frazione di Cortoghiana. L'intervento dei Carabinieri della Stazione di Carbonia è avvenuto a seguito di una chiamata arrivata al numero unico di emergenza 112. A denunciare è stata una donna di 44 anni, disoccupata e convivente dell'arrestato.
Secondo quanto ricostruito dai militari, la lite sarebbe scaturita per motivi di gelosia, aggravati verosimilmente dall’abuso di alcol. La donna è stata immediatamente rassicurata dai militari, che l’hanno informata delle possibilità di supporto offerte dal locale centro antiviolenza, sottolineando l’importanza di avvalersi dell’assistenza a disposizione.
Dopo aver messo in sicurezza la vittima e raccolto i primi elementi investigativi, i militari hanno proceduto all’arresto dell’indiziato.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tradotto nella Casa Circondariale di Uta, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, prontamente informata dai Carabinieri che continuano gli accertamenti per chiarire ogni dettaglio della vicenda.