PORTOSCUSO. Un'anomalia sul braccialetto elettronico anti-stalking ha fatto scattare un controllo. Lì la scoperta inaspettata: in casa nascondeva droga e materiale per confezionare le dosi. È l'esito dell'operazione effettuata dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Iglesias, che hanno denunciato un uomo di 46 anni, residente a Portoscuso, per detenzione di sostanze stupefacenti.
I militari sono andati in casa dell’uomo dopo che era stato segnalato un malfunzionamento del braccialetto elettronico anti-stalking. Durante il controllo, però, alcuni comportamenti sospetti dell’indagato hanno destato l’attenzione degli operanti. Insospettiti, i carabinieri hanno deciso di procedere a una perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di 0,14 grammi di eroina, 1,1 grammi di hashish suddivisi in due dosi, una bilancia elettronica di precisione, materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi e 55 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il materiale e le sostanze stupefacenti rinvenute sono stati immediatamente sequestrati e custoditi in attesa di ulteriori accertamenti. L’Autorità Giudiziaria, informata dai Carabinieri, ha avviato le procedure di rito mentre le indagini proseguono per chiarire eventuali responsabilità e verificare se l’indagato fosse coinvolto in una rete più ampia di spaccio.