DOMUSNOVAS. Una fuga improvvisa, alla vista della pattuglia. Poi l'inseguimento che dalla 130 si è protratto fino al centro abitato di Domusnovas. A finire nei guai un quarantunenne, in manette per resistenza a pubblico ufficiale. Durante la notte, i carabinieri del Nucleo Operativo e dell'Aliquota Radiomobile di Iglesias sono stati chiamati a intervenire nel distributore "Fiamma 2000" per un allarme antintrusione. Arrivati sul posto, hanno notato un veicolo sospetto, una Peugeot, parcheggiata sul retro dell'area di servizio.
Alla vista della pattuglia, il conducente ha quindi spinto i militari a lanciarsi in un inseguimento, terminato quando l'uomo ha perso il controllo del mezzo, andando a impattare contro un muretto a Domusnovas.
Il quarantunenne quindi ha cercato di opporre resistenza, spintonando i militari nel tentativo di sfuggire al controllo. Una volta bloccato, l'uomo è stato perquisito e trovato in possesso di due dosi di sostanze stupefacenti: 0,2 grammi di cocaina e 4 grammi di hashish. Per questo motivo, oltre all'arresto per resistenza, verrà segnalato alla Prefettura come assuntore di droghe.
Fortunatamente l'inseguimento e l'intervento non hanno causato feriti né danni, eccetto quelli riportati dalla vettura del fuggitivo nell'impatto con il muretto.