OLBIA. Un uomo è stato arrestato dai carabinieri a Olbia venerdì scorso per atti persecutori nei confronti della ex compagna.
I militari sono intervenuti in una stazione di servizio Beyfin, sulla Strada Statale 127, alle porte di Olbia, dopo la richiesta di una donna che ha chiamato il 112. La donna era alla guida del proprio veicolo e ha raccontato ai carabinieri di essere inseguita dal suo ex compagno che, armato di un coltello, l’aveva minacciata poco prima in auto e avrebbe cercato di speronarla e spingerla fuori strada.
La donna tutta via sarebbe riuscita a non fermare il veicolo su cui viaggiava, allontanarsi e a contattare i militari per chiedere aiuto.
I carabinieri sono arrivati sul posto e hanno avviato le ricerche per individuare l'uomo. Grazie alla rapida azione dei militari della Squadra Motociclisti è statO rintracciato e bloccato a bordo dell’auto nel centro abitato olbiese.
L'uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare ed è stato trovato in possesso di coltelli, una mazza da baseball, una bottiglia di acido, una di alcool ed una di benzina, il tutto ubicato nell'abitacolo e pronto per essere utilizzato contro la donna.
Quest'ultima avrebbe poi raccontato alle forze dell'ordine di essere stata raggiunta dall’ex compagno vicino a un bar fuori Olbia, dove l'uomo l'avrebbe picchiata con calci e pugni, interrotti solo alla vista di alcune persone che stavano arrivando sul posto.
L’aggressore è stato arrestato ed è stato accompagnato in carcere a Sassari-Bancali e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.