PULA. Ha tentato di disfarsi della droga che nascondeva in casa buttandola nel wc del bagno. Così la polizia ha tratto in arresto per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un trentenne di Pula.
Gli investigatori della 2^ Sezione – Criminalità Diffusa – della Squadra Mobile, osservavano da tempo i movimenti del giovane e, notando, tra gli altri aspetti, che il tenore di vita dallo stesso ostentato fosse decisamente alto, hanno avuto il sospetto che ciò derivasse dai guadagni di un’attività illecita, in particolare dallo smercio di grosse partite di droga.
I poliziotti, al culmine dell’attività info investigativa, hanno deciso di effettuare una perquisizione in casa del 30enne, durante la quale il giovane avrebbe cercato di disfarsi di parte della droga buttandola nel wc del bagno. Durante il controllo sono state rinvenute e sequestrate diverse tipologie di stupefacente: complessivamente circa 200 grammi di marijuana, 12 grammi di cocaina e 16 grammi di hashish.
Gli agenti della Mobile hanno trovato anche numerosi ritagli in plastica e materiale per il confezionamento in sottovuoto, nonché un taccuino dove venivano riportati nomi, numeri e conteggi di rilevanti somme di denaro, ritenute presumibilmente riconducibili a pregresse cessioni di droga.