CAGLIARI. “È stato un incontro di interlocuzione in cui l’assessorato alla Sanità ci ha presentato delle modalità per la prequazione dei fondi”.
A parlare è Myriam Pastorino, di Fp Cgil, stamattina nella sede dell’assessorato alla Sanità in occasione del tavolo con l’assessore Armando Bartolazzi per affrontare la problematica in merito alle basse retribuzioni denunciate dai dipendenti del Brotzu.
Un incontro durato due ore, che si è concluso in modo positivo per entrambe le parti. Nonostante la conferma del continuo stato di agitazione, le sigle sindacali, almeno per il momento, non prevedono scioperi.
Come è emerso dalla riunione di stamattina, oltre ai dipendenti dell’ospedale Brotzu a partire le basse retribuzioni ci sono anche quelli del Policlinico universitario di Monserrato.
Intanto, però, si definisce soddisfatto l’assessore regionale alla Sanità Armando Bartolazzi dopo il raggiungimento di una soluzione per la distribuzione dei fondi in favore del personale sanitario. "Abbiamo condiviso un metodo per cercare di distribuire 10 milioni che ci consentirà di alzare il livello fino alla media delle aziende che sono più basse nella classifica di quanto ottengono di risultato e di salario".