CAGLIARI. Il caldo afoso lascia la Sardegna. Secondo le previsioni dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu sull'Isola ci sarà un calo di circa 4-5 gradi e le temperature medie torneranno sui 32 gradi.
Arriva anche le pioggia apportando così acqua nei bacini della Sardegna in sofferenza per via della siccità. L'Isola tra domenica e lunedì sarà interessata dal maestrale prima di ritornare a temperature sulla media stagionale ma secondo gli esperti non ci sarà più l'afa dei giorni scorsi.
Per domani sabato 17 agosto sono previste "molte nubi sull'Isola con piogge e temporali diffusi, anche di forte intensità e accompagnati da grandine, in attenuazione dalla serata. Un nuovo peggioramento è atteso nelle prime ore del mattino anche se con fenomeni più deboli e isolati".
Secondo le carte meteorologiche dell'Aeronautica militare "l'area di bassa pressione attualmente sulle Baleari si sta spostando sulla Sardegna e già nel pomeriggio di oggi sono previste delle precipitazioni localmente anche a carattere temporalesco, un cambiamento della situazione che ci sarà anche domani con questa moderata instabilità e temperature in diminuzione sia sui valori massimi che minimi", lo riporta l'Ansa.