Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. È atterrato con l'elicottero nel reparto pediatrico del Brotzu di Cagliari per portare i doni ai piccoli pazienti. Babbo Natale stavolta non era su una slitta, ma sul Nemo della guardia costiera, per fare visita ai bimbi ricoverati: anche quest’anno la Direzione Marittima della Sardegna centro-meridionale ha promosso una raccolta solidale a favore dei piccoli nel presidio ospedaliero di Cagliari.
I fondi riscossi sono stati destinati all’acquisto di regali, tra giochi e materiale didattico, che sono stati donati ai pazienti dei reparti pediatrici e del pronto soccorso pediatrico. Dal 2016 la guardia costiera è Goodwill ambassardor ed è impegnata a sostenere attività di sensibilizzazione sui temi dei diritti umani e della salute. “Per noi è una giornata importantissima, perché attraverso un’azione di cuore, a cui hanno partecipato tutti i 437 uomini e donne della guardia costiera, abbiamo strappato un sorriso a questi bambini che arricchisce i nostri cuori e i nostri animi”, spiega il contrammiraglio della guardia costiera di Cagliari Giovanni Stella.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di strappare un sorriso un momento di gioia ai piccoli pazienti pediatrici costretti a trascorrere le festività natalizie in ospedale, lontani da casa. “Chiaramente per loro non poter dedicare questo momento alla casa e alla famiglia e godersi la Vigilia di Natale che tutti noi amiamo, è un momento di difficoltà emotiva, soprattutto per i genitori perché spesso i pazienti che vengono da noi sono molto piccoli. Quindi queste iniziative rendono questa attesa un ricordo positivo perché i bambini adorano vedere le forze dell’ordine dal vivo e per loro è un po’ come vedere il supereroe”, fa sapere Gabriella Cherchi del pronto soccorso pediatrico.













