CAGLIARI. "È intubato non ha riportato danni cardiologici e neurologici ma ha una grave insufficienza respiratoria a causa di liquidi polmonari presenti e non eliminati". Così Chicco Lecca, amico e collaboratore di Antonello Lai, aggiorna sulle condizioni di quest'ultimo, dopo l'attacco di cuore di ieri notte.
"Purtroppo o come di consueto con la rianimazione manuale ha riportato delle fratture alle costole per le quali è sofferente", aggiunge Lecca dalla pagina 'La zona'. "Si è anche risvegliato per un attimo ed ha chiesto un foglio per descrivere il dolore ai medici. È stato risedato immediatamente perché non era facile gestire dolore e tubo da svegli. Le condizioni di Antonello sono sempre di forte attenzione ma è evidente che la forza che che ci stiamo mettendo tutti ha un valore importante e speriamo decisivo".
Buone notizie, insomma, ma la fase che ora il noto giornalista si prepara ad affrontare è ancora critica: "C’è un momento in cui gli uomini anche se medici si fermano e inizia l’osservazione. Praticamente ce la devi fare da solo. Ma solo non lo è perché ci siamo noi che lo aiutiamo. Permettetemi di ringraziarvi anche da parte sua e vi chiedo di non mollare. Continuerò a tenervi informati ed a proseguire il lavoro svolto con Antonello. Per qualsiasi cosa mandate un messaggio nella pagina e vi contatterò".
Di seguito il post originale.