MILANO. E' morto Silvio Berlusconi. L'ex presidente del Consiglio, fondatore e leader di Forza Italia, è morto questa mattina all'ospedale San Raffaele di Milano. Aveva 86 anni. Berlusconi era ricoverato da quattro giorni ma le sue condizioni di salute si sarebbero improvvisamente aggravate questa mattina. In precedenza il Cavaliere era rimasto circa 40 giorni in ospedale ed era stato dimesso a fine maggio.
Con la morte di Berlusconi finisce un'epoca per la storia politica italiana: imprenditore di successo, fondatore di Fininvest e Mediaset e di un impero mediatico senza precedenti in Italia, entra in politica nel 1994. La "discesa in campo" come lui stesso la definì in termini calcistici quando all'epoca era già anche presidente del Milan, avviò la sua scalata alla politica italiana coincisa con l'inizio della cosiddetta "seconda Repubblica" e la fine dei partiti tradizionali italiani.
E' stato premier per quattro volte, le sue vicende politiche ed imprenditoriali si sono intrecciate a filo doppio con vicissitudini giudiziarie: più di trenta procedimenti a suo carico.
L'ultima intervista su YouTg