CAGLIARI. Un'altra mattinata di passione per gli automobilisti cagliaritani bloccati nel traffico a causa dei cantieri in corso. Stamattina in viale San Vincenzo i veicoli procedono quasi a passo d'uomo per via della chiusura di una parte di viale Buoncammino.
Inoltre da ieri è chiusa anche via Roma, lato portici, quindi le auto si riversano nelle strade rimaste ancora aperte, quindi nei percorsi alternativi. I lavori per la realizzazione del nuovo waterfront andranno avanti almeno per i prossimi sei mesi e gli automobilisti dovranno armarsi di pazienza. Tra circa 10 giorni sarà chiusa anche viale Trieste. "Il traffico verrà confluito nel tratto di via Roma che attualmente è a senso unico e diventerà a doppio senso", ha spiegato ieri l'assessore comunale alla Mobilità Alessio Mereu.
Mereu si è detto pronto a possibili contromisure qualora i disagi al traffico diventassero insostenibili per gli automobilisti. Una delle modifiche già in programma riguarda viale San Vincenzo: "Verrà liberata una corsia dalle auto per consentire al traffico di defluire facilmente", ha detto.