MARACALAGONIS. Rifiuti speciali smaltiti senza autorizzazione, quasi cinque chili di droga e armi detenute illegalmente. Gli agenti dell’Anticrimine del commissariato di Quartu hanno arrestato Giovanni Cambai, 47 anni di Maracalagonis denunciato a piede libero P.S., 49 anni di Quartucciu. L’operazione, che ha visto impiegati anche i Falchi della Mobile, la sezione di polizia giudiziaria della Stradale, l’unità cinofila di Abbasanta, ha visto le perquisizioni delle abitazioni dei due.
A Maracalagonis, nell’abitazione di Cambai, i poliziotti hanno ritrovato una baionetta, un revolver, una doppietta e un pezzo di carabina calibro 22, armi in pessimo stato di conservazione e non pronte all’uso, insieme a una carabina ad aria compressa di potenza superiore ai 7,5 joules (limite massimo per la libera vendita). Inoltre, sono stati rinvenuti oltre tre chili di hashish, già divisi in 12 buste, 20 involucri di carta stagnola di circa 20 grammi di peso e un sacco con rami ed infiorescenze del peso di circa due chili, insieme a un bilancino di precisione e attrezzatura per il confezionamento. Cambai è stato arrestato e sottoposto in mattinata al processo per direttissima.
Nel secondo caso, nel cortile di P.S. gli agenti della Stradale hanno scoperto un’officina non autorizzata per lo smaltimento illegale di rifiuti speciali. Lo stabile è stato messo sotto sequestro per il pericolo di prosecuzione del reato e il quarantanovenne denunciato a piede libero.