CAGLIARI. Ha visto la Volante della polizia e si è dato a una spericolata fuga con l'auto rubata, passando più volte con semafori rossi e percorrendo contromano alcune vie del quartiere di San Michele. È successo questa notte a Cagliari: gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto un 50enne di Cagliari per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
L’episodio si è verificato ieri sera intorno alle 23, quando gli agenti hanno notato un’utilitaria, nei pressi di piazza Medaglia Miracolosa. Il conducente, alla vista della Volante, ha accelerato d’improvviso l’andatura. Seguito dai poliziotti, l’uomo ha attraversato alcuni incroci semaforici con luce rossa e percorso in contromano alcune vie del quartiere di San Michele, mettendo a rischio l’incolumità pubblica e quella degli agenti.
L’auto, che proseguiva a forte velocità, ha terminato la sua folle corsa andando a finire su alcune auto in sosta nei pressi di piazza Is Maglias. Dopo l’urto, il conducente ha tentato la fuga a piedi ma è stato prontamente bloccato dagli operatori e messo in condizioni di sicurezza ed accompagnato negli uffici della Questura.
Dai primi accertamenti, il veicolo è risultato rubato e il cinquantenne, già noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per ricettazione. Nell’auto sono stati rinvenuti vari oggetti di probabile provenienza furtiva, per i quali sono in corso i relativi accertamenti. Nella mattinata è previsto il processo di convalida per direttissima.