TEULADA. Momenti di tensione questa mattina durante la marcia contro i poligoni militari della Sardegna a Teulada. I manifestanti hanno marciato dal porto alla spiaggia di Porto Tramatzu, al confine con l'area nella quale vanno in scena le esercitazioni degli eserciti di mezzo mondo.
Qui, ad accoglierli, stando a quanto riportato dai manifestanti, c'era un corposo cordone di forze dell'ordine in tenuta antisommossa. "Ci hanno caricato, anche se il corteo in quell'area era autorizzato", fanno sapere dal collettivo A Foras.
Intanto un gruppo di manifestanti è riuscito a eludere la sorveglianza: è stato acceso un fumogeno all'interno dell'area militare, per far capire che i confini della base erano stati violati.
(VIDEO A FORAS)