GAVOI. Troppi contagi di Covid a Gavoi, il paese si blinda. Il sindaco Salvatore Lai ha firmato l’ordinanza che impone la zona rossa: “A decorrere dalle ore 13 del giorno 29 marzo 2021 e fino alle ore 24 del 06 aprile 2021”, si legge sul testo.
Sono quindi sospese le attività dei servizi educativi e servizi dell’infanzia e le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, “prevedendo esclusivamente la didattica con modalità a distanza”.
È prevista tra l’altro “la sospensione del commercio ambulante e il mercato rionale settimanale, in quanto luogo di particolare assembramento di persone; la chiusura al pubblico del cimitero comunale;
In occasione dei funerali dovranno essere scrupolosamente rispettate tutte le normative vigenti in materia di anti-contagio da covid-19 e sono assolutamente vietati i cortei. L’accesso al cimitero sarà consentito solamente ai parenti stretti e per il tempo strettamente necessario all’inumazione del feretro. La chiusura al pubblico della biblioteca comunale”.